Come Raggiungerci

Uscire al casello di Rovato, seguire le indicazioni per Iseo e Lago d’Iseo, proseguire lungo la ex SP 510, (strada parallela al lago). Dopo aver attraversato i paesi di Pilzone e Sulzano arriverete a Sale Marasino. Nel centro del Paese, dirimpetto piazza Marinai, potete trovare La Caffetteria e bere un buon caffè.

Via Mazzini 67 25057 - Sale Marasino (Bs)

Se vuoi calcolare il percorso migliore vai su Google Maps

La conca più suggestiva del Sebino si specchia nel lago

Sale Marasino, affacciato sulla sponda orientale del lago d’Iseo, deve il suo nome all’unione di due comuni: Sale, in riva al lago, e Marasino, che si trova in collina, ed era già abitato in epoca romana. Gode di posizione ottimale: infatti, la vicinanza con Montisola, gli ottimi alberghi, la calma del luogo ed il paesaggio fanno di Sale Marasino una delle stazioni turistiche più importanti del Sebino. L’abitato è testimone di un’epoca passata in cui questo paese lacustre visse un’intensa vitalità economica e ciò si nota soprattutto dalle facciate dei palazzi e delle ville: Casa Turla e Casa Tempini, Palazzo Mazzucchelli e Villa Martinengo. Percorrendo le strade che portano alle frazioni di Conche e di Gandizzano si godono i magnifici scorci panoramici del lago e di Montisola. Collegamenti giornalieri, con servizio di battelli veloci, uniscono Sale Marasino a Montisola e altre località.

A Sale Marasino puoi trovare emozionanti paesaggi, passeggiando sull’antica Valeriana, strada collinare che unisce la frazione di Pilzone d'Iseo a Pisogne. Potete camminare su una delle strade più antiche della provincia di Brescia e godervi le bellezze dell’ambiente che ci circonda. Molteplici sono le attività sportive che il turista può praticare in zona: dalla bicicletta alla canoa, dal volo libero all’arrampicata su roccia. Visitate i numerosi agriturismi e le aziende agricole dei dintorni e resterete piacevolmente sorpresi dall’accoglienza e dalla bontà dei nostri prodotti tipici.